Rìpartiamo da RìEVOLuzione Italia....

Siamo senza governo...
Senza papa....
Senza capo della polizia...
Senza presidente della Repubblica.
Egoisticamente......qualcuno ha detto: "...non ci potrebbe andare meglio!"

Ma soprattutto ci sono le basi per ricostruire qualcosa di importante partendo dal brand del nostro blog.

Proviamo a ragionare.... Alla Camera la maggioranza ce l'ha il PD, al Senato ce l'ha il PDL e il primo partito italiano è il MoV. Su cosa si basavano i loro programmi? Sul niente. Come ho scritto ieri sera...uno voleva smacchiare i giaguari (?!), l'altro avrebbe rimborsato l'IMU e l'ultimo ci dava 1.000 euro al mese. Ma il declino come lo fermiamo? Ce lo ricordiamo che abbiamo un debito pubblico di 2.000 miliardi di euro che ogni anno cresce, per effetto dei soli interessi, di oltre 120 miliardi di euro? Lo sappiamo che il PIL è ormai sceso sotto 1.500 miliardi di euro (perdendo quasi il 20% in dieci anni) e continuerà così fino al 2015? Ce lo ricordiamo che la spesa pubblica è pari a 800 miliardi di euro annui? L'unica analisi che mi sento di esternare è che....gli unici movimenti che avevano un programma che trattasse tali temi (fermare il declino e rilanciare l'Italia) erano il MIR e FARE e insieme hanno preso, forse, l'1,5%......i secondi per un eccesso di narcisismo del loro leader, noi per l'errata scelta di coalizzarci con Berlusconi.

Di fronte ad un tale scenario, effettivamente preferisco un Monti bis al niente dei grillini che volevano uscire dall'euro, dall'Europa, non rimborsare il debito e stampare la lira. Avrebbero risolto i problemi nel brevissimo (a parte bruciare 1000 miliardi di euro di risparmi italiani investiti in titoli di stato...) e ricreato le stesse condizioni che ci hanno condotto a questo risultato. Insomma, secondo il programma economico di Grillo, se ciò che abbiamo fatto negli ultimi 70 anni non ha funzionato, cancelliamolo e rifacciamolo di nuovo. Ma anziché scrivere i bilanci con la penna nera...scriviamoli con quella azzurra.. (Sigh!)

Mi rinfresco di nuovo la faccia per svegliarmi (no, Massi, no....non è un incubo, sei sveglio..) e mi rimbocco le maniche (d'altronde lavorare è l'unica cosa che so fare...). Ci aspettano mesi, e anni...duri, ma duri davvero.

Ma dalla nostra parte abbiamo la voglia di Rìcostruire un paese libero e tante idee per farlo. 

Allora mi esce un sorriso e......mirando al futuro......sento che ce la faremo.

(Massimiliano Bussagli)